Cura degli occhi specializzata con le capsule VitroCap®N
VitroCap®N è stato progettato per soddisfare le esigenze specifiche degli occhi e offre una cura mirata. Le capsule contengono ingredienti vegetali appositamente preparati a base di semi d'uva e agrumi, nonché vitamina C e zinco, noti per contribuire al mantenimento di una vista normale.
Ingredienti importanti
Lo zinco svolge un ruolo fondamentale per una visione normale, in quanto contribuisce al normale metabolismo della vitamina A. La vitamina A è un nutriente essenziale che si trova nell'occhio sotto forma di porpora visiva (retinolo) ed è essenziale per la funzione dei recettori della luce. I recettori della luce sono cellule specializzate nella retina che convertono la luce in segnali elettrici, che vengono poi interpretati dal cervello come immagini. Una carenza di zinco può compromettere il metabolismo della vitamina A e quindi ostacolare la formazione della porpora visiva, con conseguente riduzione della vista.
La vitamina C e lo zinco contribuiscono inoltre a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Lo stress ossidativo è causato dai radicali liberi, che possono danneggiare le strutture cellulari. La vitamina C e lo zinco agiscono come antiossidanti neutralizzando i radicali liberi e proteggendo così le cellule dai danni. Questa protezione è particolarmente importante per gli occhi, che sono costantemente esposti alla luce e all'ossigeno, il che può portare alla formazione di radicali liberi. La vitamina C svolge inoltre un ruolo importante nella formazione del collagene nell'organismo. Il collagene è una proteina strutturale che garantisce l'elasticità e la resistenza di pelle, ossa, cartilagine, tendini e vasi sanguigni. Nell'occhio, il collagene è un componente importante della cornea, della sclera (la parte bianca dell'occhio) e del cristallino. Una sufficiente formazione di collagene è essenziale per la normale funzione di queste strutture e quindi per una buona visione. La vitamina C contribuisce a questo obiettivo promuovendo la formazione delle fibre di collagene e favorendone la reticolazione. Preziose sostanze vegetali secondarie sono contenute negli estratti di semi d'uva (proantocianidine) e di scorza di agrumi (esperidina). La L-lisina è un aminoacido essenziale, cioè l'organismo umano non può produrlo da solo a partire da altri componenti alimentari.
Le proantocianidine, presenti nei semi d'uva, sono una classe di polifenoli noti per neutralizzare i radicali liberi e ridurre lo stress ossidativo. Possono anche sostenere la salute del sistema cardiovascolare, favorendo la circolazione sanguigna e rafforzando i vasi sanguigni.
Anche l'esperidina, un flavonoide presente nella buccia degli agrumi, ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Può contribuire a mantenere sani i livelli di colesterolo e a sostenere la funzione del sistema immunitario.
La L-lisina è un aminoacido essenziale, il che significa che l'organismo non può produrlo da solo e deve ottenerlo dagli alimenti. La L-lisina svolge un ruolo fondamentale nella sintesi proteica, nella formazione del collagene, nell'assorbimento del calcio e nel sostegno del sistema immunitario. Può anche contribuire alla guarigione delle ferite e al mantenimento di pelle, capelli e unghie sani.
Facile da usare per risultati a lungo termine
L'applicazione è semplice: assumere una capsula al giorno per almeno 12 settimane o 6 mesi. Si raccomanda di non superare la dose giornaliera raccomandata per ottenere risultati ottimali.