Le gocce oculari rigeneranti HYLO CARE di Ursapharm leniscono i sintomi della secchezza oculare e, in caso di irritazione, favoriscono una rapida guarigione della superficie oculare. L'azione efficace dello ialuronato di sodio idratante (acido ialuronico) in combinazione con l'effetto lenitivo del dexpantenolo assicura il rafforzamento del film lacrimale naturale. In questo modo HYLO CARE stimola la rigenerazione delle cellule della cornea e della congiuntiva. Le gocce oculari sono prive di conservanti e di fosfati, pertanto sono ben tollerate anche dagli occhi sensibili.
Se usate regolarmente, le gocce HYLO CARE prevengono l'insorgere della secchezza oculare. La secchezza oculare è il segnale di un film lacrimale debole. Circostanze esterne come aria secca, lunghe ore trascorse davanti allo schermo del computer o l'uso di lenti a contatto possono intensificare i sintomi quali bruciore e prurito. HYLO CARE rappresenta dunque un trattamento efficace, poiché contiene acido ialuronico, una sostanza in grado di trattenere l'acqua e mantenere così a lungo gli occhi ben idratati. Inoltre il dexpantenolo, anche conosciuto come provitamina B5, favorisce una rapida guarigione delle irritazioni lievi. Le gocce oculari HYLO CARE sono pertanto indicate anche nella cura degli occhi post-operatoria.
Le gocce oculari HYLO CARE sono prive di conservanti e fosfati, pertanto sono particolarmente indicate per occhi sensibili e irritati. Grazie all'innovativo sistema COMOD®, le gocce oculari sono assolutamente asettiche e la loro durata di conservazione può arrivare fino a sei mesi. Il dispenser consente di dosare in modo ottimale ciascuna delle 300 gocce. La punta liscia del contagocce riduce al minimo il rischio di lesioni agli occhi o al contorno della palpebra durante l'applicazione.