Contaview Aspheric UV di Contopharma è una lente morbida mensile con superficie frontale asferica e un contenuto di acqua del 55%. Sono costituiti da idrogel e sono particolarmente ben tollerati spontaneamente. La sensazione di corpo estraneo basso rende più facile abituarsi al corpo di chi lo indossa e aumenta il comfort per periodi di tempo più lunghi.
Il design della lente è stato migliorato e in particolare la zona lenticolare è stata ottimizzata durante lo sviluppo della Contaview Aspheric UV. Le lenti sono quindi dimensionalmente stabili e hanno un' elevata stabilità intrinseca. Questa nuova geometria riduce anche la probabilità di contaminazione o danneggiamento delle lenti a contatto durante la manipolazione. Inoltre, il design speciale migliora la sottoquotazione durante lo sbattimento della palpebra, che si traduce in un' elevata compatibilità biologica.
La superficie anteriore delle lenti a contatto è asferica. Questo riduce un difetto di immagine noto come "aberrazione sferica", che si verifica negli obiettivi sferici e può causare immagini sfocate con un contrasto ridotto, specialmente in condizioni di illuminazione sfavorevoli. Contaview Aspheric UV riduce questo effetto e non solo corregge la visione difettosa, ma assicura anche una visione nitida e ad alto contrasto anche quando l' illuminazione non è ottimale.
Il materiale della lente è dotato di un blocchetto UV integrato che aiuta a proteggere l' occhio dalle radiazioni nocive. Tuttavia, le lenti a contatto con filtri UV non sono completamente protette e non devono essere utilizzate come sostituto di occhiali da lavoro o da sole.
Il design speciale conferisce alle lenti una forma stabile e semplifica l' inserimento e la rimozione. La tinta leggermente bluastra migliora anche la maneggevolezza e garantisce una rapida ricerca della soluzione detergente. Contaview Aspheric UV è progettato per l' uso quotidiano e durerà 30 giorni dopo il primo utilizzo con la cura appropriata.