BioMedics Toric UV di Coopervision è una lente monouso mensile con protezione UV integrata e un contenuto di acqua del 55%. Sono realizzati con il materiale Ocufilcon D. Questo idrogel è caratterizzato da un breve periodo di acclimatazione ed è anche ben accettato da persone che non hanno ancora indossato lenti a contatto. Le lenti sono facili da usare e si sentono a proprio agio sull' occhio. Hanno un bordo appiattito, che assicura un contatto delicato con la palpebra e facilita il trasporto.
Nell' astigmatismo, la cornea non è uniformemente convessa. Questo porta ad un errore di rifrazione, che non rappresenta la luce incidente sulla retina come punto, ma come asta. Pertanto, l' astigmatismo è anche chiamato astigmatismo. Oltre alla visione offuscata o offuscata, i sintomi di affaticamento oculare dopo una lettura prolungata o mal di testa possono anche essere sintomi di astigmatismo. BioMedics Toric UV corregge l' erronea rifrazione dei raggi luminosi e garantisce una corretta messa a fuoco. Le lenti consentono una visione chiara e rilassata e l' occhio non è più teso.
La BioMedics Toric UV ha un blocco UV integrato che filtra le radiazioni ultraviolette dannose. Questo può aiutare a proteggere l' occhio e prevenire malattie come la cataratta. Le lenti a contatto con filtro UV non coprono l' intero occhio. Pertanto, non siete un sostituto degli occhiali da sole o di sicurezza.
Grazie alla superficie del materiale ionico, le lenti rimangono sufficientemente bagnate per lunghi periodi di tempo. Possono essere utilizzati per diverse ore al giorno e garantiscono una visuale perfetta e nitida per tutta la durata dell' usura. La sostituzione è necessaria solo una volta al mese. L' inchiostro blu per la manipolazione facilita la ricerca delle lenti nella soluzione di pulizia.