Le gocce oculari Biolan di Santen sono un toccasana per gli occhi secchi. Contengono lo 0,15% di acido ialuronico e sono particolarmente adatte per alleviare sintomi di intensità leggera o media come prurito, bruciore o strofinamento degli occhi. Essendo le gocce prive di conservanti, vengono ben tollerate anche da occhi sensibili. Possono essere utilizzate anche da portatori di lenti a contatto rigide e morbide per lubrificare le lenti.
La secchezza oculare provoca disturbi di vario genere. Bruciore, arrossamenti o sensazione di corpi estranei sono solo alcuni di essi. Anche le cause di questi disturbi sono molteplici. Le ore trascorse davanti al computer, l'aria condizionata, l'assunzione di medicinali o il naturale processo di invecchiamento possono influenzare la salute del film lacrimale. Le gocce oculari Biolan si distribuiscono sulla superficie irritata dell'occhio creando una pellicola stabile e protettiva. Il film lacrimale così supportato aiuta ad alleviare i fastidiosi disturbi e a prevenire ulteriori irritazioni. Le gocce oculari inoltre supportano la rigenerazione dell'epitelio corneale danneggiato e migliorano la sensazione di comfort dei portatori di lenti a contatto.
L'acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel corpo umano e in un film lacrimale sano. Viene prodotto nelle cellule della congiuntiva. Se la produzione di film lacrimale è pregiudicata, l'occhio necessita di un sostegno. L'acido ialuronico è particolarmente adatto per coadiuvare il film lacrimale, avendo un'alta capacità di legare l'acqua. Inoltre, aderisce alla superficie oculare, garantisce un'idratazione lunga e duratura e rappresenta la cura ideale per occhi secchi e stressati.