Le gocce oculari Blink Contacts di Johnson & Johnson sono particolarmente adatte per idratare gli occhi secchi e irritati. Quando ogni battito di ciglia diventa spiacevole e le lenti a contatto iniziano a dare fastidio, le gocce oculari Blink Contacts sono un rimedio rapido ed efficace. Il contenuto di ialuronato di sodio ha un effetto di lunga durata e fissa efficacemente l'umidità alle lenti a contatto. Blink Contacts possono essere utilizzate con ogni tipo di lente a contatto, sia morbide che rigide. Il conservante OcuPure contenuto nelle gocce è autosolubile e si trasforma in acqua e sale all'occhio. Le gocce Blink Contacts sono quindi adatte anche per occhi sensibili.
Il principio attivo ialuronato di sodio, o acido ialuronico, è un componente naturale del liquido lacrimale. Le lenti a contatto possono ridurre il liquido lacrimale. Il ialuronato di sodio ha la caratteristica di trattenere l'acqua sulla superficie oculare e sulle lenti a contatto. In questo modo agisce per lungo tempo contro la secchezza oculare. Le gocce oculari Blink Contacts alleviano i sintomi della secchezza oculare come l'irritazione, il bruciore e una fastidiosa sensazione di corpo estraneo subito dopo l'applicazione.
Le gocce Blink Contacts offrono un'applicazione sicura, asettica e soprattutto delicata per gli occhi sensibili grazie al conservante OcuPure. Non appena le gocce prelevate dal flacone vengono applicate negli occhi, OcuPure si trasforma in acqua e sale, i componenti naturali del film lacrimale. Così anche gli occhi sensibili beneficiano della porzione extra di freschezza.