La vita quotidiana di Tina è condizionata dalla secchezza oculare. zucca Con la giusta routine, potrà alleviare i suoi sintomi e affrontare l'inverno.
Scopri che cosa ha aiutato Tina!
L'aria secca in inverno e il riscaldamento possono causare la secchezza oculare o peggiorarla.
Tina avverte una sensazione di bruciore e prurito agli occhi e le lenti a contatto le danno fastidio dopo alcune ore di utilizzo.
Si rivolge a Lensvision per chiedere dei consigli e scopre che è un fenomeno in parte normale. L'aria secca invernale e il riscaldamento possono causare la secchezza oculare o peggiorarla.
Fortunatamente, una corretta routine di cura per gli occhi può aiutare a vivere più serenamente.
Bruciore e prurito più o meno intenso.
Il vento e l'aria del climatizzatore dell'auto sono più fastidiosi del solito.
Gli occhi sono più stanchi la sera. zucca
Difficoltà ad aprire gli occhi al mattino
Le lenti a contatto provocano fastidio e la sera gli occhi sono leggermente irritati
Lensvision consiglia di rivolgersi a un oculista in caso di forte bruciore, prurito, rossore o lacrimazione.
In particolare, è necessario escludere un'infiammazione se gli occhi sono appiccicosi o vitrei al mattino.
In caso di secchezza oculare dolorosa, consultare urgentemente un oculista.
Tina ha ricevuto una consulenza online da un optometrista Lensvision. Lo specialista delle lenti a contatto zucca le spiega che i prodotti migliori sono efficaci solo se vengono applicati correttamente.
La secchezza oculare richiede una cura degli occhi costante
La routine di cura degli occhi allevia la secchezza oculare in modo duraturo e a lungo termine. Si possono ottenere risultati duraturi con soli 10 minuti al mattino o alla sera. Più la “routine di cura degli occhi” viene eseguita con costanza, maggiori sono le probabilità che la secchezza oculare diventi un lontano ricordo.
I colliri hanno diversi meccanismi d'azione e sono la base per alleviare la secchezza oculare. È zucca importante scegliere il collirio adatto in base ai propri sintomi ed esigenze.
"Consiglio di utilizzare colliri privi di conservanti, perché sono particolarmente delicati e ben tollerati da tutti gli occhi. Tutti i nostri colliri possono essere utilizzati con le lenti a contatto."
Daniela Tobergte
Optometristin bei Lensvision
Gli occhi sono occasionalmente secchi
Systane Hydration PF fornisce una leggera idratazione anche quando le lenti a contatto provocano un leggero fastidio.
Gli occhi sono occasionalmente secchi e, la sera, arrossati e irritati
HYLO Care è particolarmente efficace in caso di leggere irritazioni, perché il dexpantenolo al suo interno ripara rapidamente le microlesioni.
Gli occhi sono spesso secchi, irritati e talvolta tendono a lacrimare
Oculea Sacha Inchi forma uno strato protettivo grazie agli acidi grassi essenziali, idratando gli occhi e aiutando anche a rafforzare il film lacrimale a lungo termine.
Lo zucca spray si deposita sulle ciglia e rilascia i suoi principi attivi in modo continuo per diverse ore. Insieme al collirio è il prodotto perfetto per gli occhi molto secchi.
Gli occhi sono spesso secchi e irritati e tendono a lacrimare ripetutamente
Oculea spray occhi Olivello Spinoso dona sollievo agli occhi secchi idratandoli a ogni battito di ciglia
In caso di zucca secchezza oculare, l'obiettivo non è quello di trattare solo i sintomi, ma di ottenere dei risultati a lungo termine.
Maschera riscaldante iFlo per la cura delle palpebre
Grazie alla maschera, le ghiandole delle palpebre vengono riscaldate delicatamente, agevolando la distribuzione delle secrezioni naturali (lipidi) e migliorando il film lacrimale a lungo termine.
Oculea olivello spinoso capsule zper il trattamento del film lacrimale
I principi attivi rigenerano il film lacrimale dall'interno. Il film lacrimale spesso non ha grassi sani e vitamine a sufficienza per formare una barriera protettiva.
La secchezza zucca oculare è un disturbo del film lacrimale. Spesso lo strato lipidico è troppo sottile e di conseguenza il film lacrimale evapora troppo rapidamente. Le cause sono numerose, come ad esempio:
Aria secca in inverno, sia all'esterno che all'interno per il riscaldamento..
Assunzione insufficiente di sostanze nutritive, come gli acidi grassi omega-3..
Infiammazione del bordo palpebrale: circa il 50% della popolazione è affetta da patologie delle palpebre che portano alla secchezza oculare. Questo fenomeno diventa sempre più frequente con l'invecchiamento..
Invecchiamento: con l'età la pelle e le mucose diventano più secche. Questo fenomeno è particolarmente frequente per le donne in menopausa.
Patologie preesistenti come diabete, patologie della tiroide, malattie reumatiche o malattie della pelle come la rosacea.
Farmaci e preparati ormonali possono influire sulla produzione di film lacrimale. Si consiglia di parlarne con il proprio medico..
Lavoro al videoterminale: in media, sbattiamo le palpebre 15 volte al minuto, davanti a uno schermo solo 2 volte, favorendo la secchezza oculare. Fare una pausa di tanto in tanto e sbattere le palpebre consapevolmente può aiutare a dare sollievo agli occhi.
Le lenti a contatto hanno un impatto sugli occhi. Le lenti a contatto moderne sono quasi impercettibili e riescono a trattenere meglio l'umidità rispetto ai prodotti più vecchi, anche in presenza di aria secca
Predisposizione naturale: alcune persone sono più inclini alla secchezza oculare.
Bere a sufficienza, almeno 2 litri di acqua o tè al giorno.zucca
Alimentazione sana ricca di acidi grassi insaturi provenienti da vegetali e noci.
Sbattere consapevolmente le palpebre: ricordarsi di farlo anche al PC e prevedere una breve pausa all'aria aperta ogni 20 minuti.
In inverno, umidificare l'aria e arieggiare regolarmente gli ambienti.
Evitare il fumo di sigaretta.
Grazie alla sua nuova “routine di cura per gli occhi”, le lenti a contatto di Tina sono di nuovo più tollerate dai suoi occhi.
Ma vuole testare comunque delle nuove lenti a contatto. Lensvision le spiega che le sue lenti sono di vecchia concezione e che quelle più moderne sono più salutari e più confortevoli.
*Questo articolo è stato scritto da Daniela Toborgte, optometrista Lensvision con oltre 10 anni di esperienza pratica nell'applicazione e nella consulenza sulle lenti a contatto.