Blink Total Care Detergente di Johnson & Johnson è un detergente delicato che può essere utilizzato per tutti i tipi di lenti a contatto rigide e stabili. Bastano 15-20 secondi per rimuovere da ogni lente le particelle di sporco, i residui di grasso e tutti i depositi naturali, oltre agli accumuli di proteine. La pulizia quotidiana con blink Total Care Detergente assicura un comfort prolungato e migliore di utilizzo delle lenti a contatto nel lungo termine.
Le proteine e i grassi del liquido lacrimale si depositano sulle lenti con la stessa rapidità delle particelle di sporco dell'ambiente. Grazie ai suoi componenti, blink Total Care Detergente per lenti a contatto rigide e permeabili ai gas è particolarmente efficace e non richiede particelle abrasive che alla lunga potrebbero graffiare i materiali sensibili. Le proteine vengono eliminate dal trometamolo alcalinizzante, mentre il tiloxapolo mucolitico assicura un forte potere detergente.
Blink Total Care Detergente non solo assicura una pulizia accurata, ma previene anche lo sporco e i depositi durante il giorno. La combinazione con HPMC (idrossipropilmetilcellulosa) permette di evitare più a lungo la formazione di nuovi depositi e il liquido forma un cuscinetto idratante quando si applicano le lenti a contatto. In questo modo, gli occhi e le lenti a contatto vengono idratati.
Blink Total Care Detergente è facile da usare. Ogni lente va pulita nel palmo della mano per 15-20 secondi. Per pulire le lenti a contatto sono sufficienti due o tre gocce per lente. Le lenti a contatto vanno poi messe come al solito nella soluzione per la conservazione blink Total Care.