Regard è una soluzione all-in-one dell'azienda Vita Research. Combina i vantaggi di una soluzione di perossido senza conservanti con la facilità d'uso e l'efficace pulizia di una soluzione all-in-one. Grazie ad uno speciale sistema di disinfezione, Regard è l'unica soluzione all-in-one priva di conservanti al contatto con gli occhi. Pertanto Regard è particolarmente adatta sia per chi soffre di allergie che per chiunque voglia evitare i conservanti. La sua formulazione è particolarmente delicata sugli occhi sensibili. Gli ingredienti, a contatto con l'occhio, si trasformano nei naturali componenti del film lacrimale, acqua e sale, e rilasciano ossigeno.
Regard offre un'eccellente disinfezione con le qualità del perossido ed elimina in modo ottimale proteine e grassi dalle lenti a contatto. Per la disinfezione vengono utilizzate due sostante che agiscono efficacemente contro un ampio spettro di germi. L'agente OxyChlorit si tramuta, dopo aver disinfettato l'occhio e non appena viene esposto alla luce, nei due componenti sale e ossigeno. Il secondo agente, il perossido di idrogeno (in una concentrazione dello 0,01%), si trasforma in acqua ed ossigeno non appena entra in contatto con il film lacrimale. Gli agenti contenuti sono pertanto totalmente innocui per gli occhi.
Gli agenti conservanti possono irritare gli occhi o causare delle reazioni allergiche. Regard, la soluzione all-in-one, ha il particolare vantaggio di essere priva di conservanti a contatto con gli occhi. Nel flacone il liquido è stabilizzato con una quantità minima di perossido di idrogeno. Non appena il liquido entra in contatto con l'occhio si tramuta in soluzione salina e rilascia ossigeno. Non è dunque in alcun modo dannoso per gli occhi. Chiunque abbia già reagito in modo allergico a cosmetici, detergenti o simili, potrebbe eventualmente soffrire di un'allergia ai conservanti. I prodotti per la cura delle lenti a contatto con perossido di idrogeno sono per loro natura privi di conservanti.
La soluzione all-in-one Regard contiene un agente umettante, l'HPMC (Idrossipropilmetilcellulosa). Esso garantisce la formazione di uno strato protettivo e umettante dell'occhio che rendono le lenti a contatto comode da indossare. L'agente HPMC ha la capacità di legare le molecole dell'acqua e di resistere quindi più a lungo sull'occhio.