OCULEA ECTOIN gocce oculari - 30 x 0.4 ml monodose
0 Recensioni dei clienti
Idratazione efficace di occhi secchi, irritati e pruriginosi
Allevia i sintomi allergici, ad esempio causati dal polline
Acido ialuronico per una maggiore idratazione e una riduzione della lacrimazione degli occhi
Effetto di lunga durata: fino a 12 ore
Formato pratico, ideale per i viaggi
Idratazione quotidiana per gli occhi
OCULEA ECTOIN si basa su un'innovativa combinazione di principi attivi costituita da ectoina, acido ialuronico e carbossimetilcellulosa. L'ectoina forma uno strato protettivo stabilizzante sulla superficie dell'occhio, mentre l'acido ialuronico idrata e lenisce intensamente la cornea. Inoltre, la carbossimetilcellulosa lega l'umidità e aderisce efficacemente alle cellule epiteliali della cornea, fornendo un sollievo di lunga durata. OCULEA ECTOIN è quindi molto indicato per gli occhi sensibili e secchi. Le gocce sono particolarmente adatte all'uso quotidiano e supportano gli occhi in caso di allergie, secchezza o irritazione causata da agenti esterni. Il pratico formato monodose consente di avere le gocce sempre a portata di mano, a casa, in ufficio o in viaggio.
Protezione e sollievo dalle le allergie
OCULEA ECTOIN è ideale per prevenire e alleviare i sintomi delle allergie, come prurito, secchezza o irritazione oculare. L'esclusiva struttura a rete dei due principi attivi fa sì che l´ectoina rimanga più a lungo sulla superficie dell'occhio e consenta un rilascio graduale per un periodo fino a 12 ore. Questo riduce efficacemente gli allergeni e i sintomi infiammatori. OCULEA ECTOIN offre una protezione aggiuntiva contro gli agenti irritanti esterni, come il polline,così come un maggiore comfort agli occhi sensibili.
Le tre sostanze speciali di OCULEA ECTOIN
La combinazione di tre principi attivi comprovati aiuta a idratare intensamente gli occhi e a stabilizzare il film lacrimale.
L'ectoina è un derivato aminoacidico naturale con proprietà anfotere che viene sintetizzato dai microrganismi per proteggersi dalle influenze esterne. In quanto cosiddetto estremolite, è noto per la sua capacità di proteggere le cellule dallo stress. Questa speciale proprietà è stata scoperta per la prima volta in un lago salato nel deserto egiziano. Nella cura degli occhi, l'ectoina sostiene lo strato lipidico del film lacrimale e ha un effetto protettivo sulle cellule.
L'acido ialuronico è noto per la sua elevata capacità di legare l'acqua e costituisce la base per un'idratazione di lunga durata. Dopo l'applicazione, rimane stabile nel film lacrimale per un periodo di tempo più lungo senza compromettere la visione.
La carbossimetilcellulosa di sodio (nota anche come carmellosa di sodio) completa l'effetto come agente umettante di provata efficacia. Grazie alle sue proprietà di legare l'acqua, stabilizza il film lacrimale e garantisce un'idratazione uniforme della superficie oculare.
Insieme, questi tre ingredienti garantiscono un'idratazione duratura e una piacevole sensazione di freschezza.