Il gel oculare Lipo Nit di Prolens è un efficace sostituto lacrimogeno contro i disturbi da media a forte intensità causati da secchezza oculare. La composizione del gel riproduce la naturale lubrificazione lacrimale. Contiene lo 0,3% di acido ialuronico, così come elettroliti, creando uno scudo protettivo sulla superficie dell'occhio. La soluzione è ben tollerata anche dagli occhi più sensibili grazie all'assenza di conservanti ed è adatta a tutti i tipi di lenti a contatto.
Il gel oculare Lipo Nit con lo 0,3% di acido ialuronico protegge gli occhi irritati in modo naturale e duraturo. La soluzione sterile contiene lo 0,3% di acido ialuronico. L'acido ialuronico è noto per la sua elevata capacità di legare l'acqua, agendo in questo modo da supporto al film lacrimale sia a breve che a lungo termine. Ciò renderà l'utilizzo delle lenti a contatto molto più confortevole. La soluzione è priva di conservanti ed è adatta anche agli occhi più sensibili che non tollerano bene la presenza di sostanze additive.
Oltre ad acqua, proteine, grassi ed enzimi, il liquido lacrimale dei nostri occhi contiene anche diversi elettroliti. Questi costituiscono un'importate fonte nutritiva per la nostra congiuntiva e cornea. Il liquido delle gocce oculari non contiene tuttavia tutte le sostanze naturali presenti nell'occhio. Il gel oculare Lipo Nit, grazie alla sua equilibrata composizione di elettroliti, rappresenta un efficace supporto al film lacrimale per la cura e la salute degli occhi.