La lente a contatto fusion 1 day con un contenuto d'acqua del 60% è stata sviluppata appositamente per le persone con occhi sensibili. Si caratterizza non solo per l'innovativa tecnologia Fusion, ma anche per lo spessore ridotto e l'eccellente comfort di utilizzo, oltre che per il miglioramento della resa delle immagini.
Le lenti a contatto fusion 1 day di Conil sono realizzate in materiale Filcon IV con uno speciale processo brevettato, noto come tecnologia Fusion. A questo scopo, il polisaccaride dei semi di tamarindo (TSP) e il sostituto lacrimale naturale ialurone sono collegati insieme nel materiale della lente. Ciò significa che la lente a contatto fornisce sempre un film lacrimale continuo, evitando l'attrito meccanico tra la lente e la palpebra anche dopo molte ore di utilizzo. La secchezza e la stanchezza dell'occhio sono efficacemente prevenute fin dall'inizio. Inoltre, grazie all'impiego di moderne tecnologie di produzione, la lente a contatto è molto sottile, con uno spessore centrale di soli 0,05 millimetri a -3,00 diottrie. Ciò comporta un comfort molto elevato mentre si indossano.
Per ragioni fisiche, le lenti presentano la cosiddetta aberrazione sferica, chiamata anche errore di apertura. In questo caso, gli oggetti che non si trovano nell'area di massima nitidezza vengono visualizzati con diversi gradi di sfocatura a seconda della loro posizione. Con le lenti a contatto fusion 1 day di Conil, questo errore di messa a fuoco viene corretto durante il processo di produzione, migliorando significativamente la resa delle immagini della lente a contatto giornaliera e quindi l'esperienza visiva dell'utente.