Fusion 7 days è una lente a contatto settimanale. Sostituendola ogni sette giorni, garantisce sempre una sensazione di freschezza in termini di portabilità. Inoltre, svolge un'azione preventiva contro l'accumulo di piccoli depositi. Grazie a questa caratteristica, la lente a contatto continua a essere comoda fino all'ultimo giorno. Fusion 7 days è realizzata con un materiale innovativo e unico, dotato di protezione contro i raggi UV. Chi preferisce indossare lenti giornaliere può approfittare di questa comodità scegliendo la lente fusion 1-day, che offre gli stessi benefici nell'arco di 24 ore.
I particolari ingredienti di fusion 7 days sono costituiti da molecole naturali che permettono alla superficie oculare e alle lenti a contatto di rimanere costantemente umidificate. Con la tecnologia Fusion, la lente a contatto viene arricchita con acido ialuronico e molecole TPS (polisaccaridi di semi di tamarindo), due ingredienti preziosi rilasciati costantemente sugli occhi a piccole dosi. Il TPS ha proprietà simili alla mucina naturale prodotta dall'occhio. Consente al film lacrimale di aderire perfettamente all'occhio senza staccarsi via nuovamente. Grazie alla sua capacità di ritenzione idrica, l'acido ialuronico può garantire agli occhi secchi la giusta idratazione. Insieme, queste molecole offrono la soluzione ideale per gli occhi sensibili e li proteggono dai raggi UV.
Quanto più spesso le lenti a contatto vengono cambiate, minore è il rischio che insorgano complicazioni come infezioni oculari, arrossamenti o bruciori oppure secchezza delle lenti a contatto dovuta all'accumulo di depositi. Fusion 7 days devono essere sostituite ogni sette giorni con nuove lenti a contatto, in quanto il rilascio di acido ialuronico e TPS si esaurisce nel tempo. Queste lenti offrono il giusto compromesso a coloro che preferiscono indossare nuove lenti a contatto spesso, ma senza doverle cambiare tutti i giorni.