Blink Intensive Tears sono gocce oculari protettive del produttore Johnson & Johnson. Le gocce oculari Blink Intensive Tears alleviano i sintomi dovuti alla secchezza oculare, come prurito, bruciore, irritazione da sfregamento e sensazione di un corpo estraneo. Grazie alla loro doppia azione di acido ialuronico 0,2% (sodio ialuronato) e Macrogol 400 formano uno strato protettivo stabile e umido sull'occhio. Nella fialetta le gocce oculari rinunciano al conservante, nel flacone viene sostituito con il moderno conservante OcuPure.
Già dopo la prima applicazione, la formulazione assicura una sensazione di freschezza. Il sollievo immediato è solo uno dei punti forti delle gocce oculari Blink Intensive Tears. Grazie al Macrogol 400, hanno una maggiore viscosità che fa sì che la superficie oculare sia idratata a lungo e non sia necessaria una successiva applicazione. L'acido ialuronico contenuto ha la proprietà di legare l'acqua, cosa che garantisce anche un'effettiva idratazione. Un regolare utilizzo può prevenire in maniera duratura la secchezza oculare.
Le gocce oculari Blink Intensive Tears sono adatte per tutte le persone e sono tollerate con tutti i tipi di lenti a contatto. Una qualità sterile è garantita da OcuPure, un conservante innovativo, che a contatto con la luce si scompone in componenti simili a quelli del liquido lacrimale naturale, cosa che lo rende ben tollerabile e adatto a soggetti allergici. Le fialette sono prive di conservanti.