Futuro Mono-Sept è un sistema classico a base di perossido per la cura delle lenti a contatto, del produttore Conil. Futuro Monosept è straordinario: già dopo quattro ore il processo di neutralizzazione è completato e le lenti sono pronte per essere indossate. Con il sistema al perossido, le lenti a contatto vengono disinfettate e pulite con efficacia proprio grazie al perossido di idrogeno. Affinché le lenti possano essere usate in tutta tranquillità dopo la pulizia, è necessario neutralizzare il principio attivo. Ciò avviene automaticamente all'interno di un contenitore extra, che è sempre incluso. Futuro Mono-Sept è privo di conservanti ed è dunque particolarmente indicato per gli occhi sensibili.
La particolarità di Futuro Mono-Sept è la disinfezione profonda ed estremamente veloce. Già dopo quattro ore, il processo di neutralizzazione è completato e le lenti a contatto sono pulite e disinfettate in maniera ottimale. Trascorso questo tempo, le lenti a contatto possono essere indossate in tutta tranquillità.
L'utilizzo di Futuro Mono-Sept è molto semplice. È il liquido stesso a offrire una disinfezione eccellente, pulendo inoltre le lenti dai leggeri depositi. All'interno del contenitore si trova un catalizzatore al platino. Si tratta di una piastra incorporata che assicura la neutralizzazione del perossido di idrogeno. In fase di neutralizzazione il perossido si trasforma in soluzione salina priva di conservanti, così che il liquido sia assolutamente innocuo per gli occhi. Solo dopo la neutralizzazione è possibile indossare nuovamente le lenti a contatto. Conservando le lenti a contatto nell'apposito contenitore, queste sono sottoposte automaticamente al processo di neutralizzazione. Le lenti a contatto possono dunque essere nuovamente indossate senza alcun problema.