Cleadew SL di Ophtecs è stato realizzato appositamente per le lenti sclerali. Il sistema di pulizia, dagli ingredienti al contenitore, soddisfa perfettamente le esigenze di cura delle lenti. Una combinazione altamente efficace di iodopovidone, enzimi e tensioattivi preserva l'igiene delle lenti a contatto, rimuove efficacemente i depositi e non è aggressiva sugli occhi. Un vantaggio particolare è dato dal fatto che non è più necessario l'uso di un detergente separato. La pulizia e la disinfezione sono completate dopo sole quattro ore.
La disinfezione accurata e igienica delle lenti a contatto è importante per prevenire infezioni e irritazioni. Lo iodopovidone agisce efficacemente contro virus e batteri distruggendo le loro membrane cellulari. In questo modo anche i miceti e batteri acquatici ostinati come l'acanthamoeba non riescono a svilupparsi e a moltiplicarsi. Inoltre, lo iodopovidone è molto delicato sugli occhi.
Durante l'uso, le impurità si depositano sulla superficie delle lenti, mettendo a repentaglio sia le prestazioni visive che l'idratazione delle lenti. In questo modo il comfort si riduce notevolmente. Cleadew SL è composto da un enzima e un tensioattivo che agiscono con efficacia, garantendo una pulizia accurata. I due principi attivi rimuovono in modo efficace i depositi di proteine e grassi dalla superficie delle lenti, garantendo buon comfort visivo e di utilizzo.
La cura delle lenti sclerali con Cleadew SL non è soltanto estremamente efficace e sicura, ma anche molto rapida e semplice.