Cleadew Soft rappresenta una novità nella cura delle lenti a contatto. Rimuove in modo efficace i depositi di proteine e grassi e assicura una sterilizzazione profonda grazie alla particolare tipologia di disinfezione a base di iodopovidone. Cleadew Soft elimina in modo sicuro anche i germi più difficili da annientare. Il prodotto per la cura delle lenti a contatto è privo di conservanti, rivelandosi quindi particolarmente indicato per gli occhi sensibili e secchi. Per essere pulite e disinfettate, le lenti a contatto vengono inserite all'interno del contenitore insieme ad una compressa e al liquido. A differenza dei classici sistemi al perossido, il liquido di Cleadew Soft è molto delicato e può essere applicato direttamente sugli occhi. La pulizia e la disinfezione, della durata di quattro ore, vengono attivate dalla compressa. Trascorso questo lasso di tempo, le lenti a contatto sono di nuovo pronte per essere utilizzate.
Con Cleadew Soft, la pulizia e la disinfezione vengono attivate aggiungendo la compressa. Questa si scioglie nel liquido che inizialmente si colora di arancione. Trascorse le quattro ore necessarie per la pulizia e la disinfezione, la soluzione riacquista la sua colorazione trasparente. Durante la prima fase, i germi vengono neutralizzati grazie all'azione dello iodopovidone. Oltre ai germi comuni, Cleadew Soft annienta in modo efficace anche gran parte degli organismi più problematici, come i funghi e l'acanthamoeba. Ecco perché Cleadew Soft offre una pulizia estremamente sicura e previene il rischio di infezioni oculari. Nella seconda fase intervengono gli enzimi proteolitici per assicurare una pulizia ottimale. Le lenti a contatto vengono così completamente liberate dai depositi. Cleadew Soft garantisce un comfort costante e duraturo.
Il liquido Cleadew Soft è concepito per conservare e risciacquare le lenti a contatto. Non contiene conservanti che possano irritare gli occhi o compromettere il comfort delle lenti a contatto. Non appena la pulizia e la disinfezione sono terminate, la soluzione riacquista una colorazione trasparente ed è innocua per gli occhi. Per rimuovere i depositi disciolti e i germi, le lenti a contatto devono essere risciacquate con un po' di liquido Cleadew Soft, per poi essere nuovamente applicate. A questo punto le lenti a contatto sono come nuove e possono essere indossate.
Cleadew Soft offre un'applicazione semplice con un risultato ottimale in termini di pulizia e di disinfezione. Il liquido è delicato sugli occhi e non è nocivo.
1° fase
Poni la compressa nel contenitore e riempilo con il liquido fino alla linea apposita. Introduci le lenti a contatto nell'apposito cestello e chiudilo. La soluzione si colora di arancione.
2° fase
Dopo almeno quattro ore o più la pulizia è terminata e il liquido diventa nuovamente trasparente. Estrai le lenti a contatto dal cestello e risciacquale con il liquido Cleadew Soft. Infine, svuota il contenitore.