Le lenti Bios 1 Mese di Conil sono lenti morbide mensili in materiale biocompatibile con un contenuto d' acqua del 57%. Sono adatti sia per la miopia che per la lungimiranza. La superficie frontale aplanatica riduce un difetto di immagine noto come "aberrazione sferica", che si verifica negli obiettivi sferici e causa immagini sfocate, soprattutto in ambienti a bassa luminosità. Con Bios 1 Mese si ottiene un' immagine nitida e chiara anche in situazioni di illuminazione sfavorevoli. Questo vantaggio in combinazione con il comfort elevato si traduce in un' esperienza visiva ottimale.
Il Bios 1 Mese è costituito da Hioxifilcon A. Le proprietà di questo materiale sono simili a quelle dell' occhio umano, in modo che le lenti sono molto ben tollerate e le reazioni difensive non si verificano in molti casi. Le lenti a contatto non sono riconosciute come corpi estranei e sono tollerate in modo molto spontaneo. Sono quindi particolarmente adatti per occhi sensibili e facilmente irritabili. Le lenti possono essere indossate anche in situazioni stressanti per l' occhio, permettendo di indossarle in modo rilassato e offrendo una visione chiara.
Le lenti a contatto Bios 1 Mese imitano le proprietà dello strato di mucina, che fa parte del film lacrimale. Possono adattarsi perfettamente all' occhio e sono molto ben accettati anche se indossati per lunghi periodi di tempo. Le lenticchie sono inumidite in modo ottimale dal liquido lacrimale e si siedono in modo particolarmente sicuro sulla cornea.