ReNu MultiPlus di Bausch + Lomb è un’efficace soluzione all-in-one per tutte le lenti a contatto morbide, incluse le lenti a contatto in silicone idrogel. La soluzione non solo pulisce e disinfetta, ma rimuove in modo sicuro proteine, enzimi e altri depositi dalla superficie delle lenti durante l’uso quotidiano. Questa soluzione idratante garantisce una notevole freschezza e un piacevole comfort.
La pulizia delle lenti a contatto richiede la massima attenzione, poiché le impurità possono irritare e danneggiare gli occhi. Le proteine sono un componente naturale del liquido lacrimale e quando si indossano le lenti a contatto possono accumularsi sulla loro superficie e offuscare la vista. A ciò si aggiungono i prodotti metabolici e le particelle di sporco che formano il terreno di coltura ideale per i germi. ReNu MultiPlus riunisce in un unico prodotto un’azione di pulizia, disinfezione e rimozione dei depositi proteici. Spesso non è necessaria un’ulteriore pulizia con compresse per la rimozione delle proteine.
Un particolare vantaggio di ReNu MultiPlus consiste nella rimozione accurata dei depositi proteici. In questo modo si evita la graduale formazione di una pellicola fastidiosa sulla superficie delle lenti. La performance visiva e il comfort sono costantemente mantenuti. In alcuni casi, il liquido lacrimale contiene grandi quantità di proteine a causa di una predisposizione o dell’assunzione di farmaci. In questi casi la soluzione combinata ReNu MultiPlus garantisce un efficace lavoro preliminare prima dell’impiego di detergenti specifici per la rimozione delle proteine o degli enzimi.