Le lenti mensili Miru 1month di Menicon assicurano una visione nitida e un confortevole utilizzo quotidiano grazie all'innovativa combinazione della tecnologia NanoGloss e MeniSilk. MeniSilk™ è un processo di produzione che garantisce un apporto di ossigeno superiore alla media degli occhi con le lenti a contatto. Grazie alla tecnologia NanoGloss, la superficie delle lenti Miru 1month è particolarmente liscia, per cui difficilmente si formano depositi fastidiosi e le lenti sono sempre ben idratate. Questo assicura un comfort molto elevato e previene la secchezza oculare con le lenti a contatto. Il bordo delle lenti a contatto ha lo stesso spessore con qualsiasi gradazione, permettendo alle palpebre di scivolare sul bordo della lente senza essere notate durante ogni ammiccamento.
Le lenti a contatto Miru 1 mese sono prodotte in modo preciso sul nanometro e hanno una superficie assolutamente liscia grazie alla tecnologia NanoGloss, che rende l'uso delle lenti a contatto particolarmente confortevole. Le impurità dell'aria e i depositi del film lacrimale aderiscono solo con difficoltà alla superficie appositamente trattata, pertanto l'acutezza visiva rimane stabile per tutto il giorno e l'umidità sulle lenti a contatto si mantiene. Dopo l'utilizzo delle lenti mensili Miru 1month, la carica batterica è più bassa rispetto alle altre lenti mensili in silicone idrogel, perché i batteri difficilmente aderiscono alle lenti.
Grazie alla tecnologia MeniSilk, le lenti Miru 1month garantiscono un eccezionale apporto di ossigeno agli occhi quando si indossano le lenti a contatto. L'acqua si lega in modo particolarmente duraturo, così che le lenti a contatto si asciugano sensibilmente meno anche nel corso di una lunga giornata. Il materiale in silicone idrogel è particolarmente traspirante, il che assicura che le lenti possano essere indossate quotidianamente per molto tempo senza problemi. La particolarità delle lenti Miru 1month è che anche con diottrie molto alte la lente resta sottile e quindi la permeabilità all'ossigeno rimane molto elevata, il che non sempre avviene con lenti a contatto in silicone idrogel paragonabili.
Chiunque abbia mai messo le lenti a contatto nel modo sbagliato conosce questa sgradevole sensazione di corpo estraneo nell'occhio. Per evitarlo, le lenti Miru 1month sono dotate di una marcatura chiaramente visibile che aiuta a vedere se la lente è posizionata correttamente sul dito prima di inserirla.