Lo spray oculare Lipo Nit Sensitive di Prolens è un trattamento idratante intensivo per occhi e palpebre secche e irritate. La formulazione contiene dexpantenolo, che nutre e lenisce la pelle sensibile del contorno occhi e ripara le più piccole lesioni della cornea e della congiuntiva oculare. Inoltre, i lipidi contenuti forniscono sollievo, soprattutto agli occhi secchi. Lo spray è facile e comodo da usare ed è quindi particolarmente adatto per viaggiare, anche quando si è truccati.
Lipo Nit Sensitive è uno spray oculare liposomico che funziona sulla base di liposomi fosfolipidi naturali. I liposomi sono minuscole particelle di grasso che si trovano naturalmente nel film lacrimale per proteggerlo dall'evaporazione. I liposomi dello spray oculare Liponit Sensitive sono particolarmente adatti a stabilizzare lo strato lipidico attaccato del film lacrimale. Le cause di un film lacrimale insufficiente possono essere la sindrome oculare da ufficio, l'aria condizionata, i farmaci o effetti ormonali. L'occhio diventa secco e si manifestano sintomi spiacevoli come prurito, bruciore o sensazione di corpo estraneo.
Oltre alle irritazioni dovute alla secchezza degli occhi, può verificarsi un senso di tensione sul contorno occhi e sulle palpebre. Lo spray oculare Lipo Nit contiene dexpantenolo, che cura e rilassa la pelle sensibile del contorno occhi e delle palpebre. Anche i portatori di lenti a contatto possono usare lo spray oculare. La formula attiva è priva di conservanti e quindi adatta agli occhi sensibili e secchi. Basta spruzzare ad occhi chiusi da una distanza di circa 15 cm: i principi attivi vengono rilasciati in modo continuo nell'occhio ad ogni battito di ciglia.