Le lenti a contatto giornaliere Fusion 1-Day Vista del produttore Safilens sono la soluzione ottimale per gli occhi stressati. Il lavoro prolungato davanti allo schermo del computer e l'uso intensivo dello smartphone portano inevitabilmente a stanchezza, secchezza e irritazione. Il design D-STRESS e la Fusion technology™ contrastano questo effetto e garantiscono un comfort naturale. Lo stress digitale è ridotto con prestazioni visive complete da mattina a sera.
Il lavoro con i videoterminali, la ridotta frequenza con cui si chiudono le palpebre e il frequente passaggio dalla visione da vicino a quella da lontano affaticano gli occhi. L'ottica afocale delle Fusion 1-Day Vista aumenta la profondità di campo e riproduce con maggiore precisione ciò che viene visto. Ciò significa che l'occhio deve sforzarsi meno e può vedere in modo più rilassato a distanza ravvicinata. Si tratta di un sollievo chiaro ed evidente quando si legge a lungo al computer o sullo smartphone. Tuttavia, non è una lente a contatto multifocale per la presbiopia.
La tecnologia brevettata consiste in una combinazione di acido ialuronico e polisaccaride di semi di tamaride, abbreviato TSP®. L'interazione di queste due sostanze aiuta a legare più a lungo l'umidità alle lenti a contatto. Il film lacrimale più stabile protegge l'occhio da una rapida disidratazione e garantisce un elevato comfort di utilizzo, anche durante l'uso intensivo degli schermi digitali.