Cleadew GP è un prodotto per la cura delle lenti a contatto rigide semplice da utilizzare. Con Cleadew GP non è più necessaria una pulizia manuale delle lenti a contatto. Grazie agli speciali ingredienti, le lenti a contatto vengono pulite alla perfezione e disinfettate con più efficacia rispetto alla media dei prodotti in commercio. Dopo la pulizia sarebbe opportuno risciacquare le lenti a contatto con una soluzione fisiologica. Lo iodopovidone è noto per la sua intensa azione disinfettante, anche contro i germi più ostinati. Gli enzimi proteolitici rimuovono con efficacia i depositi di proteine, mentre l'azione aggiuntiva di tensioattivi elimina i depositi di grasso. Grazie alla formula senza conservanti, Cleadew GP è particolarmente indicato per gli occhi sensibili.
Cleadew GP favorisce la pulizia delle lenti a contatto dai depositi di proteine grazie all'azione degli enzimi contenuti nella compressa. Le lenti a contatto vengono inserite all'interno del contenitore insieme ad una compressa e al liquido. Grazie all'azione dello iodopovidone, il fluido assume una colorazione arancione. Il processo di pulizia si conclude dopo quattro ore e il fluido riacquista una tonalità trasparente. L'azione pulente è profonda e non danneggia le lenti, evitando così di doverle strofinare manualmente. Lo iodopovidone offre un'intensa azione sterilizzante, anche contro quei germi che altrimenti sono difficili da neutralizzare, come ad esempio funghi e acanthamoeba. In questo modo, Cleadew GP offre la massima sicurezza contro i germi, lenti a contatto pulite e un uso facile e veloce.
Rinunciando all'aggiunta di sostanze conservanti, il fluido si conserva autonomamente grazie allo iodopovidone. Entrando a contatto con la compressa, il fluido viene decomposto, dando così inizio alla pulizia. La pulizia e la disinfezione giungono a termine dopo quattro ore. Il fluido torna quindi ad essere trasparente. I prodotti per la pulizia delle lenti a contatto senza conservanti sono particolarmente adatti per gli occhi sensibili e allergici. Svolgono un'intensa azione di protezione degli occhi.
Igiene semplice per lenti a contatto rigide in due fasi
1° fase
Posizionare le lenti a contatto tra i punti di aggancio e avvitare da un lato. Inserire la compressa e riempire il contenitore con il fluido. Avvitare l'altro lato in senso opposto e attendere almeno quattro ore finché il colore del fluido passa da arancione a trasparente.
2° fase
Aprire il contenitore e svuotarlo del liquido. Riempire il contenitore con una soluzione fisiologica, avvitare e scuotere per risciacquare le lenti. Dopodiché, si raccomanda di svuotare il contenitore e di ripetere il procedimento. Infine, aprire il contenitore e lasciarlo asciugare.